Il cessate il fuoco a Gaza, che non cancella quanto accaduto sino ad oggi, apre però una speranza per la pace in Terra Santa: le immagini della gioia in Israele e nella Striscia aprono il nuovo numero del settimanale in uscita oggi.
Nella pagina di Nuoro il primo appuntamento previsto in città nel cinquantesimo anniversario della morte di Salvatore Satta.
Nella sezione culturale il ricordo di Francesco Pintore, primo sindaco comunista della città nel 1945 su proposta del Cnl.
Ampia la sezione ecclesiale a partire dall’Esortazione apostolica di Papa Leone XIV “Dilexi Te”, a seguire per la campagna Uniti nel dono dedicata ai sacerdoti un profilo di don Natale Borghi. I due animatori in Diocesi presentano il Progetto Policoro dedicato ai giovani e al lavoro. A Orgosolo è stata celebrata la Giornata per la mondialità nell’ottobre missionario.
Tante le notizie dai paesi a partire dalla riapertura della Biblioteca di Cala Gonone e fino alla presentazione del Cagliari Club a Orani. L’osservatorio della Camera di Commercio ha presentato il focus tematico sull’istruzione in provincia, un documento che sarà oggetto di approfondimento nei prossimi giorni.
Commenti e rubriche completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.