Le anticipazioni del settimanale
Numero 43 del 03/12/2025

Il Convegno diocesano celebrato sabato 29 novembre a Orosei è al centro del nuovo numero del settimanale diocesano. Ampio spazio dedicato agli interventi dei tre relatori, Nando Pagnoncelli, don Luca Peyron e Stfania Garassini, oltre alle immagini e ad una introduzione con le parole introduttive del Vescovo Antonello.
In primo piano, per l’attualità, è invece il caso del Pecorino Romano, tra prezzo del latte, razze e dazi.
Nella pagina di Nuoro l’esperienza di alcuni tecnici della Polisport in Portogallo grazie al programma europeo Erasmus+ e la firma, a Cagliari in Regione, che ha sancito la nascita della Fondazione per la pubblica lettura “Sebastiano Satta”.
Dai paesi la voce di Roberto Ziranu, recentemente protagonista ad Assisi di una esposizione di trenta fra le sue opere, e l’intervista alla maestra Doriana Raineri su scuola ed educazione.
Per la vita eccelsiale intervista al Rettore del Seminario vescovile don Paolo Carzedda.
Una pagina è dedicata al prossimo centenario del settimanale: in occasione del Convegno ecclesiale, infatti, è stato svelato il progetto vincitore del concorso di Idee per la creazione di un logo per questo importante anniversario. Il primo premio è andato al grafico Enrico Piras di Gavoi, menzione per Paolo Costa, nuorese, per l’originalità della sua creazione.
Rubriche e commenti, notizie dai paesi, oltre al ricordo dei cari defunti completano il numero disponibile in edicola, in edizione digitale e in distribuzione agli abbonati.
Ha preso ufficialmente il via anche la campagna abbonamenti per il 2026, compleanno numero cento per L’Ortobene: a sos atteros chentu.

Abbonati a L’Ortobene settimanale.

Scegli la formula che fa per te

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--