Le anticipazioni del settimanale
Numero 44 del 10/12/2025

La città che perde i negozi storici, le difficoltà del centro storico e della sua piazza principale, le proposte dei commercianti del Corso in apertura del nuovo numero del settimanale diocesano.
A Nuoro si è discusso anche di ET con le imprese convocate insieme a esperti e istituzioni dalla Camera di Commercio. Spazio anche all’iniziativa simbolica dell’associazione L’Isola in occasione ella Giornata mondiale delle persone con disabilità.
Le fragilità nascoste delle famiglie sono al centro dell’ultimo rapporto del Cisf (centro internazionale studi famiglia), mentre la situazione demografica del Paese è stata al centro delle proposte giunte dall’edizione 2025 degli Stati generali della Natalità.
Ampia la sezione culturale a partire dalla presentazione dell nuove mostre del Man: Franco Pinna e le sue fotografie della Sardegna a colori, Isolitudine di Alfredo Casali e Blow Up di Franco Mazzucchelli. Salvatore Pinna presenta il suo volume dedicato a fra Bonaventura da Nuoro. Gli studenti del Liceo classico dedicano la loro rubrica alla recente giornata contro la violenza sulle donne mentre una pagina di Storia ci riporta alla peste del 1652 nel Regno di Sardegna.
Per la vita ecclesiale la serie di contributi della campagna Uniti nel dono si arricchisce della testimonianza di don Rosario Mesina, collaboratore delle parrocchie di Siniscola e assistente dell’Acr diocesana. ampio spazio anche al primo viaggio apostolico i Papa Leone XIV.
Dai paesi il contributo della Lute di Siniscola dedicato ad Albino Bernardini e l’intervista alla maestra Maria Grazia Amsicora.
Gli appuntamenti, le rubriche, le necrologie, lettere e commenti completano il ricco numero in uscita oggi, già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--