Il caso Ozieri con il rinvio a giudizio del Vescovo Corrado Melis apre il nuovo numero del settimanale diocesano, intervista all’avvocato Pietro Pittalis, membro della Commissione giustizia che spiega come le norme della Pubblica amministrazione non possano essere quelle di una Diocesi.
Nella pagina di Nuoro una riflessione di Bachisio Porru alla luce degli appuntamenti organizzati dalla Lute sullo Statuto sardo. Per l’attualità il racconto della serata di riflessione e confronto vissuta dalla comunità di Siniscola dopo la scia di attentati che ha scosso la cittadina. Spazio anche all’iniziativa della famiglia Sale che a Dorgali ha deciso di riconvertire la propria attività per far nascere una nuova comunità integrata per anziani.
Nella sezione culturale un ritratto di Antonio Verachi, ingegnere cultore delle tradizioni nuoresi, un colloquio con Franco Stefano Ruiu che ha tradotto in poesia sarda l’Hotel Supramonte di Fabrizio De André e ancora una pagina di storia sulla chiesa di San Sebastiano nella cartografia del Settecento.
Per la vita ecclesiale il momento di ringraziamento e preghiera per gli operatori sanitari in vista della Giornata del malato e ancora una lettura della Nota vaticana sull’Intelligenza artificiale.
Per la cronaca il punto sulla campagna di screening oncologici promossi dalla Asl e un omaggio ai bambini protagonisti con i loro lavori della mostra voluta dalla Caritas diocesana e dedicata ai diritti dei bambini.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani nelle case degli abbonati.