L’istruzione, dopo il commissariamento della Regione da parte del Governo sulla questione del dimensionamento scolastico, e la Marcia della Pace a Macomer sono le notizie al centro del nuovo numero del settimanale in uscita oggi.
La prima pagina è dedicata al debito pubblico e alle sue conseguenze, con l’editoriale firmato dal direttore.
Per l’attualità spazio alla dermatite bovina dopo la dichiarazione ella fine dell’emergenza e al dibattito sugli invasi in Baronia con il botta e risposta tra politici e associazioni sul nuovo invaso di Abba Luchente.
Nelle pagine della cultura la figura di Francesca Devoto e la rubrica degli studenti del Liceo Classico di Nuoro.
Per la vita ecclesiale la serie di contributi della campagna Uniti nel dono si conclude con le parole di don Pietro Moro che illustra l’attività dell’Oratorio di Dorgali, da Bitti il restauro del vecchio pulpito della chiesa parrocchiale di san Giorgio, spazio anche al Report dell’associazione Porte aperte sulla persecuzione dei cristiani nel mondo.
Tra le notizie dai paesi il riconoscimento al ricercatore dorgalese Giovanni Pettorru, il libro di Angelo Curreli dedicato ai lodeini caduti nella Grande Guerra, i tredici fuochi di Sant’Antonio tra Budoni e le sue frazioni.
Per lo sport il punto sui campionati delle squadre di calcio della provincia a metà campionato e l’annuncio del prossimo Giro di Sardegna di ciclismo.
Cronache, rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e in edicola e da domani in distribuzione agli abbonati.