Alcuni dei volontari che hanno organizzato la giornata di solidarietà
Successo per la raccolta alimentare
di Redazione

14 Dicembre 2022

2' di lettura

Nuoro - Si è svolta sabato 10 dicembre a Nuoro la prima edizione della giornata di raccolta alimentare realizzata grazie alla collaborazione tramite la Caritas Diocesana di Nuoro ed il Banco di Solidarietà nuorese. Un evento solidale importantissimo che ha permesso di raccogliere oltre 100 quintali di alimenti tra pasta, pelati, olio, legumi, riso, latte e prodotti per l’igiene della persona.

“Doveroso – scrivono in una nota gli organizzatori – ringraziare tutte le persone e associazioni che hanno permesso la riuscita di questa giornata solidale. Iniziando dal Vescovo, monsignor Antonello Mura, la Caritas Diocesana con Suor Pierina e Don Roberto, la Chiesa di San Paolo con Don Riccardo, i titolari dei vari supermercati (Conad, Despar, Eurospin, Coop, MD, il Salumiere), i Cavalieri dell’Ordine di Malta, gli Scout, la Protezione Civile, le Vincenziane di San Paolo, i detenuti del Carcere di Badu ‘e Carros e quelli in affidamento all’Uepe, gli alunni dell’Itc Chironi, l’Avis autonoleggio di Nuoro ed in generale tutti i volontari che con spirito di reciproca disponibilità e di grande collaborazione hanno lavorato per una giornata intera.
Un ringraziamento che va quindi a tutti coloro che continuamente offrono il proprio sostegno a chi opera ogni giorno a favore delle persone maggiormente in difficoltà, dimostrando concretamente la propria vicinanza. Questi – conclude la nota – sono i gesti che mostrano quanto l’intera comunità nuorese, anche tramite la Chiesa, sappia essere inclusiva e solidale”.

I volontari stanno ora già organizzando la prima giornata di consegna dei beni raccolti che verranno donati presso il deposito della chiesa di San Paolo e presso l’emporio della Caritas.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--