
27 Febbraio 2025
2' di lettura
Domenica 2 marzo prende il via la ventunesima edizione della rassegna “Teatro Anch’io”, un appuntamento che da oltre vent’anni porta a Nuoro il meglio del teatro per bambini.
Ad aprire il cartellone sarà “Tra Vento e Radici”, la nuova produzione di Bocheteatro, che darà il via a un viaggio tra storie, emozioni e immaginazione.
Lo spettacolo si svolgerà alle ore 16.45 presso il teatro San Giuseppe Bocheteatro, in via Trieste e verrà anticipato alle 16:00 da un momento di merenda e condivisione.
La rassegna, ideata e curata da Monica Corimbi, accoglie compagnie di grande rilievo regionale, dando spazio sia alla tradizione che alla sperimentazione.
Il teatro per i bambini è un luogo dove le storie prendono vita e diventano ricordi preziosi, dove poter ridere, emozionarsi e sognare attraverso il buio in sala che accende la fantasia.
“Tra vento e radici” è uno spettacolo dai 6 anni in sù che si muove tra il simbolico e il reale, evocando la fragilità del nostro pianeta e la resilienza della natura, la visione di un mondo capace di immergere il pubblico nell’Era Nera, un tempo devastato, per poi aprirsi alla speranza di una nuova Era Verde, attraverso i gesti e le scoperte delle protagoniste. Ricordando che chiunque è in grado di distruggere un albero ma pochi hanno cuore, dedizione e intelligenza necessari per salvaguardarli e aiutarli a crescere.
I prossimi appuntamenti saranno:
Domenica 30 marzo ore 16:45 con “Regolimondo” della Compagnia Teatro d’Inverno per bambini di età 8-11 anni e famiglia, domenica 6 aprile ore 16:45 “Volevo Volare” della Produzione Actores Alidos per bimbi dai 3 anni in su, domenica 13 aprile alle ore 16:45 con “Rodari tutto l’anno” della Compagnia Teatro Theandric per bambini di tutte le età e infine domenica 27 aprile alle ore 16:45 “Diversi? Unici!” della Compagnia Teatro Tragodia per la scuola dell’Infanzia, primaria e famiglie.
Acquisto Biglietti:
Biglietto unico: 5 euro, abbonamento: 20 euro.
Biglietteria lun-ven 9:00-13:00 ciaotickets.com
Per ulteriori informazioni contattare al 3387529106 o visitare il sito web:
[email protected]