
11 Ottobre 2025
1' di lettura
La Diocesi di Nuoro, attraverso l’Ufficio della Pastorale della Salute e il Servizio Caritas, incoraggiate e sostenute dal Vescovo monsignor Antonello Mura, attiveranno dal 18 ottobre, festa di San Luca, presso l’Ospedale San Francesco di Nuoro un servizio di aiuto ai pazienti ricoverati in situazioni di emergenza.
Il progetto, denominato “Armadio Solidale” consiste nel garantire la possibilità per gli operatori sanitari dell’ospedale san Francesco, di poter aiutare le persone sole, prive di sostegno familiare, che si trovino ricoverate, a procurare gli oggetti personali indispensabili per la degenza (biancheria e prodotti per l’igiene personale).
Questi oggetti, nuovi, donati da alcuni commercianti di Nuoro, sono stati sistemati in un armadio che si trova presso la cappella dell’ospedale.
Dal lunedì al sabato, gli operatori sanitari che avessero necessità per i pazienti nelle suddette condizioni, possono contattare il cappellano don Ruggero Bettarelli che sarà disponibile alle ore 16,30 in cappella.
Per quanti volessero liberamente sostenere questa iniziativa è possibile inviare una mail a: [email protected] oppure a [email protected]