Verso i fuochi di Sant’Antonio in città
di Antonella Poggiu

7 Gennaio 2025

2' di lettura

La città di Nuoro si prepara ad accogliere i fuochi per celebrare Sant’Antonio che riscalderanno e animeranno le sue vie.

Il Comune di Nuoro invita associazioni, comitati di quartiere, comunità parrocchiali, gruppi spontanei e privati cittadini a comunicare l’intento di innalzare falò in occasione dei festeggiamenti in oggetto, con l’indicazione della data e del luogo prescelto. I luoghi nei quali è prevista l’accensione del falò sono inseriti in un percorso calendarizzato per consentire a cittadini e visitatori di condividere questo momento di festa collettiva.

Gli organizzatori sono tenuti a dotarsi, a propria cura e spese, di tutte le necessarie autorizzazioni, licenze, permessi, previsti dalla normativa vigente; osservare norme e prescrizioni in materia di pubblica sicurezza e incolumità, in quanto requisiti imprescindibili per la pubblica sicurezza; presentare la richiesta di occupazione di suolo pubblico al Servizio Patrimonio del Comune di Nuoro entro e non oltre il 12 gennaio 2025; osservare le disposizioni riportate all’art. 41 del Regolamento Comunale di Igiene Urbana ed Ambientale.

L’accensione dei falò deve avvenire nel rispetto della normativa vigente, e i soggetti organizzatori sono chiamati a osservarne scrupolosamente gli adempimenti.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Comune di Nuoro:

comune.nuoro.it/it/novita/page/accensione-falo-in-onore-di-sant-antonio-abate-nuoro-16-31-gennaio-2025

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--