Nuoro
Cattedrale, conclusione del Giubileo
di Redazione
1' di lettura
27 Giugno 2024

In occasione della chiusura del Giubileo per i 150 anni della dedicazione della Cattedrale di Santa Maria della Neve, la Diocesi ha organizzato un Triduo di preparazione. Questi gli appuntamenti:

– alla sera del 30 giugno un concerto (vedi l’articolo dedicato);

– alla sera dell’1 luglio alle ore 19.30 una catechesi sul significato della liturgia proposta dal Vicario generale don Giuseppe Mattana sul tema “Liturgia e comunità”, approfondimento sugli spazi celebrativi;

– alla sera del 2 luglio, sempre alle ore 19.30, un momento di spiritualità guidato dal parroco e Arciprete del Capitolo dei canonici don Giovanni Maria Chessa sul tema “Consacrare e dedicatre. A lode di Dio e per la crescita della comunità”.

  • Mercoledì 3 luglio alle ore 19 la Santa Messa presieduta dal Vescovo Antonello con il rito della dedicazione della nuova Mensa eucaristica e la benedizione del nuovo Ambone.

Alle diverse comunità, attraverso i parroci, sono state affidate anche delle schede informative preparate dall’Ufficio liturgico, strumento e occasione per momenti comunitari di crescita e riflessione, da concordare liberamente nei tempi e nei modi.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--