Orosei
Il Convegno ecclesiale diocesano 2024
di Redazione
2' di lettura
8 Novembre 2024

“Cambiamento d’epoca e missione della Chiesa”, è questo il tema scelto per l’annuale Convegno ecclesiale diocesano che si celebrerà sabato 30 novembre all’Hotel Marina Beach di Orosei.
Il programma della giornata si articolerà nel modo consueto, arrivi alle ore 9, preghiera iniziale alle ore 9.30.
Alle 10 la relazione di monsignor Roberto Repole, Arcivescovo di Torino, sul tema “Cambiamento d’epoca. Quali scelte per la Chiesa?”. A seguire padre Carlo Casalone, gesuita docente di Teologia Morale e coordinatore della Sezione scientifica della Pontificia Accademia per la Vota tratterà “Alcune questioni controverse a livello dottrinale ed etico”.
Dopo una pausa i lavori riprenderanno alle ore 12 con il dialogo con i relatori e il Vescovo Antonello.
Pranzo alle ore 13.15.
Alle 14.45 collegamento in videoconferenza con Antonia Salzano Acutis, madre del Beato Carlo, a seguire un altro momento di dialogo.
La giornata si chiuderà con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Antonello, concelebrata dai sacerdoti e dai diaconi, con il Mandato agli operatori pastorali.

Il Convegno è aperto a tutti, e si colloca nel percorso che vede  la nostra Diocesi in comunione con il Cammino sinodale  delle Chiese che sono in Italia.  Sono particolarmente invitati i collaboratori delle parrocchie e quelli diocesani: i catechisti; i componenti delle associazioni,  gruppi e movimenti; le famiglie  e i giovani; i docenti di religione, le consacrate e i consacrati.

Entro il 16 novembre le comunità invieranno le iscrizioni per favorire l’organizzazione e la preparazione di un catering per il pranzo.  I bambini avranno un’animazione loro dedicata con specifici animatori.

Per informazioni e iscrizioni: svescovile@gmail.com 
tel. 0784.208262
347.1070025

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--