19 Dicembre 2023
2' di lettura
Nuoro - Mercoledì 20 dicembre alle ore 20.00, al Teatro San Giuseppe, la Diocesi di Nuoro propone la serata Il Signore ti dia la pace!, uno spettacolo di musica, testimonianze e riflessioni.
Nel momento storico che stiamo attraversando, segnato da guerre, gravissimi conflitti e violenze, il richiamo a San Francesco di Assisi non poteva che soffermarsi su quel saluto che è anche un augurio. Il Signore ti dia la pace!
La serata, come annuncia il sottotitolo, vuole essere un momento di riflessione attraverso la musica dei Tazenda ed Elena Ledda, l’intervento di Lucia Capuzzi, inviata in Israele per il giornale Avvenire, e le sue testimonianze interpretate dall’attore Giovanni Carroni, il contributo di Nello Scavo inviato in Ucraina, e la riflessione dell’antropologo Bachisio Bandinu. A unire i fili del discorso sarà Giuliano Marongiu e la riflessione del vescovo Antonello.
L’evento è organizzato dalla Diocesi di Nuoro in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, artigianato e commercio, la Pastorale del turismo, le Parrocchie di Santa Maria Assunta in Lula e Nostra Signora del Rosario in Nuoro, i Priori Sebastiano Antonio Monne e Maria Assunta Falchi, il Comitato nuorese della festa, e rientra nel più ampio programma delle Feste di San Francesco di Lula.
Le manifestazioni realizzate nell’ambito della Festa di San Francesco di Lula, che è stata inserita nel progetto triennale del Cartellone degli Eventi della Tradizione Identitaria della Regione Sardegna, sono realizzate secondo la L.R. 21.04.1955 n. 7, art. 1, lett. c. che prevede un contributo della Regione pari all’80% e della Diocesi per almeno il 20% rispetto alle spese previste nel progetto.