Dati societari
L’Ortobene
Piazza Vittorio Emanuele 8
08100 Nuoro
–
Autorizzazione del Tribunale
di Nuoro n. 35/2017 V.G.
CRON. 107/2017 del 27/01/2017
C.F. 93003930919
–
Direttore Responsabile:
Francesco Mariani
La Giornata mondiale del malato – giunta alla XXXII edizione – nasce con la finalita di sensibilizzare il popolo di Dio, le istituzioni sanitarie e la società civile, sulla necessità di assicurare la migliore assistenza materiale e spirituale agli infermi, valorizzare sul piano umano e soprannaturale la sofferenza e invitando alla formazione costante coloro che operano accanto a chi soffre.
Una Giornata che vuole coinvolgere tutta la comunità cristiana attraverso il magistero del Papa e i materiali proposti dall’Ufficio della CEl.
In Diocesi sono previsti due momenti:
Attraverso l’ufficio diocesano della Pastorale della salute e della Cooperazione missionaria, in vista della Giornata e in preparazione alla stessa, come avvenne lo scorso anno, le offerte raccolte nella questua durante la suddetta saranno devolute a sostegno dell’attività di Suor Maria Feliciana Pusceddu, Figlia di San Giuseppe in Congo. Chiunque può partecipare all’iniziativa tramite bonifico, di cui si riportano i riferimenti:
Diocesi di Nuoro
Banca: UNICREDIT SPA
IBAN: IT34N0200817302000004299287
indicando nella causale «Missione Suor Feliciana in Congo»
Il concorso. E ti vengo a cercare
Quest’anno si vuole inoltre proporre un’altra iniziativa, in collaborazione con l’ufficio catechistico locale, rivolta ai gruppi di bambini e ragazzi che portano avanti il cammino di fede nelle nostre comunità : si tratta di un Concorso diocesano dal titolo E ti vengo a cercare. In visita a una persona ammalata. Sarà importante sostenere e incoraggiare la partecipazione al Concorso dei gruppi di catechismo, invitandoli ad avvicinarsi alla realtà della malattia e a scoprire che la vita è preziosa dal primo all’ultimo istante.
Di seguito il Regolamento