Nuoro
Mercoledì in formazione dedicati al Concilio
di Redazione
1' di lettura
28 Novembre 2022

All’interno del cammino sinodale delle chiese in Italia si colloca anche la serie dei Mercoledì in formazione organizzati dalla Vicaria Urbana di Nuoro. Il tema degli incontri interparrocchiali è il Concilio Ecumenico Vaticano II di cui si celebrano i sessant’anni.
Primo appuntamento mercoledì 30 novembre alle ore 19 presso la parrocchia San Domenico Savio con l’Abate padre Edmund Power Osb sul tema “Il Concilio e San Paolo Apostolo. La missione della comunità cristiana oggi”.
Mercoledì 7 dicembre nella parrocchia Beata Maria Gabriella, sempre alle ore 19, il professor Michele Corona interverrà su “Il Concilio Vaticano II: spiegato a tutti. Accogliere e comprendere il Concilio oggi”.
Terzo appuntamento nella parrocchia del Sacro Cuore il 14 dicembre alle ore 19 con don Alessandro Fadda che tratterà il tema “La corresponsabilità: principio di comunione. Educare la comunità secondo lo spirito del Concilio”.
Gli incontri sono dedicati in particolare a collaboratori parrocchiali, catechisti, educatori, famiglie, animatori, responsabili di associazioni, adulti e giovani.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--