Dati societari
L’Ortobene
Piazza Vittorio Emanuele 8
08100 Nuoro
–
Autorizzazione del Tribunale
di Nuoro n. 35/2017 V.G.
CRON. 107/2017 del 27/01/2017
C.F. 93003930919
–
Direttore Responsabile:
Francesco Mariani
Il parroco don Stefano Paba ha reso noto il programma per la Novena e la festa in onore di San Domenico Savio nell’omonima parrocchia Nuorese nella ricorrenza dei 180 anni dalla nascita del santo adolescente.
“Stoffa di santità: Popolo Santo!” è il tema scelto per la Novena che si celebrerà ogni sera alle ore 19 declinato in vari capitoli con diversi predicatori.
Mercoledì 27 aprile “Immagine del Signore. La nascita” con don Giovanni Maria Chessa; giovedì 28 “Un angelo. Prima comunione” con don Giovanni Cossu; venerdì 29 “Buona stoffa. Inconro con don Bosco”, predicatore padre Pinuccio Demarcus; sabato 30 “Sì, voglio essere Santo! Gioco e allegria” con don Mario Mula; domenica 1° maggio il tema sarà “Sì, mi confesso. Vita spirituale” predicatore don Roberto Dessolis; lunedì 2 “compagnia dell’Immacolata. Animatore” con don Riccardo Fenudi; martedì 3 don Roberto Carta sul tema “Rapito da Dio. Interiorità di Domenico”; mercoledì 4 “Del Signore. Attesa del Paradiso” con il diacono don Rosario Mesina; giovedì 5 “Bisogna che io corra. Nascita al cielo” con don Luciano Monni.
Venerdì 6 maggio, solennità di San Domenico Savio, processione alle ore 18 e alle 19 la Santa Messa presieduta dal Vescovo Antonello Mura.
Sabato 7 maggio riprende la predicazione con don Antonio Sedda che rifletterà su “Domenico, esempio di carità e purezza”. Domenica 8 maggio conclusione alle ore 10.30 con la Messa presieduta dal parroco don Stefano Paba che rifletterà su “Domenico, canto di santità”.
Previsto anche un programma di festeggiamenti civili. Venerdì 6 maggio a partire dalle ore 21 serata di Musica e Folk con il Coro Ortobene, il Gruppo folk “Santu Predu”, il Coro “Priamo Gallisay”, il Sòtziu Tenore Nugoresu e i Tenores “San Gavino” di Oniferi.
Sabato 7 maggio alle 19.30 la Corrida, dilettanti allo sbaraglio. Alle 21 il concerto pop/rock con “Ammerare” di Daniele Barbato & Co.
Domenica 8 maggio dalle ore 11.30 alle 20.00 Giornata sportiva in Oratorio con “biliardino umano”, basket, pallamano, giochi e sfide per tutti.