2 Maggio 2025
2' di lettura
Mercoledì 7 maggio alle ore 17, nei locali della Libreria Novecento, in via Manzoni, sarà presentato l’ultimo libro di Alberto Merler Imperfetta conoscenza (Edizioni Ave); dialogherà con l’autore la scrittrice Bastiana Madau.
L’evento è promosso dalla Cooperativa sociale Scenari Verdi e dalla Libreria Novecento. Imperfetta conoscenza concorre a completare una trilogia di riflessioni personali iniziate con i precedenti due volumetti intitolati il primo Oltre la solitudine. Proseguire nel cammino dell’esistenza, uscito nel 2021, che indaga la solitudine subìta per gli eventi della vita, e Parole in opera, che insieme a questa terza pubblicazione si interroga sulla ricerca della strada per riuscire a superare il dolore e la solitudine, oltrepassando una voragine apparentemente insuperabile con la voglia di ristabilire relazioni e riaffermare valori positivi. I libri che compongono la trilogia sono editi da Ave nella collana “Lo Scrigno”.
Alberto Merler è stato professore ordinario di Sociologia nella Facoltà di lettere e filosofia dell’Università degli studi di Sassari, Presidente del Corso di laurea in Servizio sociale a indirizzo europeo e coordinatore del Laboratorio Foist per le politiche sociali e i processi formativi.
