Nuoro - Dorgali
Settimana di preghiera per l’unità e 40mo della beatificazione di Maria Gabriella Sagheddu
di Redazione
2' di lettura
10 Gennaio 2023

Nel quarantesimo anniversario della beatificazione di Maria Gabriella Sagheddu le parrocchie di Nuoro, dedicata alla beata, e quella di Santa Caterina a Dorgali, paese natale della religiosa, hanno predisposto un programma condiviso di celebrazioni nella Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani. Tema di quest’anno “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia 1,17).

Doppia apertura mercoledì 18 gennaio con la Santa Messa in entrambe le parrocchie alle ore 17.30. Giovedì 19 alle 18 nella parrocchia Beata Maria Gabriella a Nuoro la Veglia ecumenica presieduta dal Vescovo Antonello e a seguire la consegna della Reliquia della Beata e la Veglia di preghiera.

Venerdì 20 gennaio al mattino ci sarà a Nuoro la possibilità di visitare la Reliquia. Sempre venerdì alle ore 17.30 presso il Monastero delle Carmelitane a Nuoro la recita dei Vespri solenni.

Sabato 21 gennaio il pellegrinaggio per riportare la Reliquia a Dorgali, nel pomeriggio alle 17.30 la Santa Messa presieduta dal Vescovo Antonello in ricordo del 40mo anniversario della beatificazione di Maria Gabriella dell’Unità.

Domenica 22 gennaio Sante Messe a Nuoro alle ore 10 e a Dorgali alle ore 17.30.

Lunedì 23 gennaio a Nuoro Adorazione alle ore 16.30 e alle 17.30 la Messa.

Martedì 24 alle ore 18.30 nella parrocchia di Nuoro la catechesi di padre Edmund Power, Abate emerito di San Paolo fuori le Mura dedicata all’ecumenismo. Mercoledì 25 gennaio alle ore 17.30 nella parrocchia di Santa Caterina a Dorgali la Santa Messa presieduta da padre Edmund Power per la chiusura della Settimana di preghiera e in ricordo dell’anniversario della beatificazione.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--